Dopo il fascino urbano di Moonlight Popolare, al fianco di Massimo Pericolo, è il turno dei paesaggi esotici e torridi di Dorado, che esplora con due compagni di viaggio d'eccezione: Sfera Ebbasta (Gionata Boschetti) uno dei più importanti esponenti della trap italiana e Feid, l’artista latino che sta scalando le classifiche internazionali con la hit Porfa, di cui ha recentemente pubblicato un remix in collaborazione con J Balvin, Maluma, Nicky Jam, Justin Quiles e Sech.
Feid (Salomón Villada Hoyos) è nato a Medellín, in Colombia, nel 1992: artista reggaeton di primissimo piano, ha pubblicato il suo album di debutto nel 2015 e da allora si è imposto all'attenzione dell'intera America Latina e di tutto il pianeta. A firmare la produzione di Dorado è DRD, pseudonimo dietro cui si nasconde Dario Faini in arte Dardust, che ha firmato molti dei successi più iconici di Mahmood.
Per l’artwork del nuovo singolo, uscito venerdì 10 luglio 2020 per Island Records, Alessandro Mahmoud ha fortemente voluto al suo fianco Bugs Bunny: il coniglio animato più famoso al mondo ha risposto e scelto Mahmood per festeggiare i suoi 80 anni. “Un tesoro nascosto su un’isola deserta...” recita la nota ufficiale dello staff dell'artista, “Un pirata scava per nascondere un baule colmo di gioielli, dalla buca viene fuori un coniglio, lunghe orecchie, occhi vispi, sorriso sornione, ricoperto di gioielli e preziosi monili. È Bugs Bunny l’iconico coniglio creato da WARNER BROS. 80 anni fa ed amato da tutte le generazioni. Tutto quello che indossa è DORADO...”.
A inizio luglio Mahmood e Sfera Ebbasta sono stati avvistati all'antica Cava di marmo di Ornavasso (Verbano-Cusio-Ossola) per alcune riprese sul set. Stando ad alcune indiscrezioni, il vincitore di Sanremo 2019 e il rapper hanno utilizzato in particolare le location della cosiddetta Grotta di Babbo Natale e la fortificazione della Linea Cadorna.
Il videoclip di prossima uscita sembra quindi promettere un boom di clic, se si considera che i due artisti contano in totale circa 4,5 milioni di follower su Instagram e 2 milioni su YouTube. La cava di Ornavasso era già stata scelta nel 2018 da Ghali per il video di Cara Italia, che ha ormai superato quota 120 milioni di visualizzazioni.
Intanto il video su YouTube con l'immagine statica di Bugs Bunny per Dorado ha già collezionato 500mila clic in 5 giorni, al ritmo di 100mila views ogni 24 ore.