Riguardo al pezzo, non avrà featuring: la melodia è stata scritta tutta d'un fiato mentre il testo ha richiesto due mesi e mezzo di lavoro; Mahmood ha collaborato con Dario Faini aka Dardust o Drd, che l'ha prodotto. La cover e i visual di “Inuyasha” sono molto d'impatto.
La canzone sarà sulle piattaforme digitali da mercoledì 3 febbraio 2021 e verrà lanciata ufficialmente venerdì 5: è il primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood con un nuovo progetto discografico e altre canzoni. Il brano, disponibile da oggi in presave, rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” e con il successo planetario di “Soldi”, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, collezionando un totale di 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.
Scritta da Mahmood e Dardust, che ne è anche produttore, la canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un “mezzodemone” che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.