Certificazioni27 mag 2024

Mahmood: quarto Disco di Platino per il brano “Tuta Gold”

Tutti di Dischi di Platino e i Dischi d’Oro assegnati dalla FIMI questa settimana

La canzone con cui Mahmood ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo non smette di piacere e di tagliare nuovi traguardi: “Tuta gold” ha ottenuto il quarto Disco di Platino. L’artista ha eseguito questo brano dal vivo anche lo scorso 15 maggio a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in piazza Duomo a Milano, e fra luglio e agosto lo porterà anche nei suoi concerti del tour estivo. A ottobre, invece, lo attendono i palazzetti: i biglietti sono già disponibili.

Mahmood - Tuta Gold (Radio Italia Live 16^ Stagione)

Tornando alle certificazioni di questa settimana, tre canzoni italiane hanno ottenuto il secondo Platino e sono “Tu no” di Irama, “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors e “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè.
Questa settimana la FIMI ha certificato Disco di Platino anche “Spaccacuore” di Samuele Bersani, “Hold on” dei Pinguini Tattici Nucleari ed “Euforia” di Annalisa. Fra i brani diventati Disco d’Oro invece troviamo “Che colpa ne ho” di Coez & Frah Quintale, “Adrenalina” di Baby Gang feat. Blanco & Marracash, “Geordie” di Fabrizio De André, “Magari" di Renato Zero e “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello.