AD ALICE NELLA CITTA'14 set 2022

Mahmood protagonista di un docufilm. C'è anche Blanco

Verrà presentato in anteprima il 14 ottobre nella sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Arriverà nelle sale italiane il 17, 18 e 19 ottobre

Mahmood, che ha da poco compiuto 30 anni, sarà protagonista di un docufilm che verrà presentato in anteprima il 14 ottobre ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre). Uscirà poi nelle sale italiane il 17, 18 e 19 ottobre.
Mahmood, così si chiama il docufilm, racconterà la storia, appunto, di Mahmood, uno dei talenti più amati della scena musicale italiana di oggi.
La voce narrante sarà quella di Alessandro Mahmoud (nome vero dell'artista). Ci saranno anche testimonianze di altri artisti, quali Blanco (con cui Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2022 e ha partecipato all'Eurovision Song Contest 2022), Dardust (con cui ha scritto diverse canzoni, tra le quali Soldi, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019) e Carmen Consoli.
Chi vedrà questo docufilm avrà la possibilità di scoprire il percorso fatto da Alessandro Mahmoud, ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, per diventare Mahmood, fenomeno musicale.