News06 mag 2019

Mahmood: prima dell'Eurovision “Soldi” conquista il Triplo Platino

Da Jovanotti a Vasco Rossi: ecco tutte le certificazioni della FIMI

Prima dell'Eurovision Song Contest, Mahmood ha festeggiato il Terzo Disco di Platino di “Soldi”, certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana: il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo ha infatti superato quota 150mila download.
Dopo i live di Livorno, Napoli e Bari, l'artista riprenderà il tour il 22 maggio da Bologna. Prima lo aspetta la finale dell'Eurovision, che si terrà il 18 maggio a Tel Aviv, in Israele.
Tornando alle certificazioni, “Le canzoni” di Jovanotti ha ottenuto la certificazione di Platino, così come “Eccoti” di Max Pezzali.
Oro invece per “Non l'hai mica capito”, successo di Vasco Rossi del 1980, “Le parole lontane” dei Måneskin e “Combattente” di Fiorella Mannoia.
Sono molte le certificazioni anche nel mondo rap: “Cambiare adesso” della Dark Polo Gang ha raggiunto il Secondo Platino.
Hanno invece ricevuto l'OroMon cheri” di Rkomi feat. Sfera Ebbasta, “Billets” di Capo Plaza feat. Ninho, “Gang shit” della Dark Polo Gang feat. Capo Plaza, “Merci” di Carl Brave e “Per favore” di Carl Brave & Franco 126.
Passando agli album, l'ultimo lavoro di RkomiDove gli occhi non arrivano” è Disco d'Oro per le oltre 25mila copie vendute, così come “Turbe giovanili” di Fabri Fibra.