News08 mag 2020

Mahmood, misteriosi indizi a tema “pop”: nuova musica in vista?

Su Instagram: “Cosa vuol dire pop? Hai mai sentito parlare di street pop?”

Mahmood semina misteriosi indizi a tema “pop” su Instagram: dopo Rapide, la voce di canzoni come Soldi e Barrio prepara un nuovo singolo e il prossimo album? Una Luna bianca in una griglia geometrica è protagonista delle sue ultime Storie.
Il cantante ha postato infatti 4 Instagram Stories che vertono tutte sullo stesso argomento e che hanno lo stesso sfondo grigio. Nella prima sottolinea l'accezione “popolare” del termine pop, poi pone 3 domande criptiche: “Cosa vuol dire pop? Hai mai sentito parlare di street pop? Il pop può essere di strada?”.
In effetti le canzoni di Mahmood, dalla vittoria al Festival di Sanremo con Soldi fino ai singoli Barrio e Rapide, hanno sempre voluto segnare una nuova via all'interno del genere pop, attraverso una contaminazione con l'urban e con la street music: il risultato a volte è stato definito Marocco Pop.
Oltre al quarto di Luna bianca, le Storie di Instagram di Mahmood sono caratterizzate dalla stessa grafica, dagli stessi colori e persino dalle firme delle sue etichette discografiche Universal Music & Island Records, con tanto di “diritti riservati”.
L'impressione è che per ascoltare un nuovo singolo e sapere qualcosa di più sul nuovo album di Mahmood non bisognerà aspettare ancora molto.

Mahmood - Soldi (#rilive2019 Malta)