News22 apr 2019

Mahmood: ecco la nuova versione di “Soldi” per l'Eurovision

Scopri le differenze fra la stesura del brano a Sanremo e quella a Tel Aviv

Con l'uscita su iTunes della compilation ufficiale dell'Eurovision Song Contest 2019, è possibile ascoltare “Soldi” di Mahmood nella nuova versione da 3 minuti realizzata apposta per il concorso di Tel Aviv. Il brano è la traccia numero 25 della raccolta, che contiene tutte le 41 canzoni in gara all'Eurovision. Intanto, il video di “Soldi” ha già superato i 71 milioni di visualizzazioni su YouTube e Mahmood ha eseguito il brano anche a RADIO ITALIA LIVE.

MAHMOOD A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)

La canzone verrà eseguita nella sua nuova veste dal cantante sabato 18 maggio sul palco del Centro Congressi Expo di Tel Aviv, in Israele, in occasione della finale dell'Eurovision Song Contest 2019. Le differenze con la versione ufficiale, che ha vinto il Festival di Sanremo, sono minime: l'introduzione è stata accorciata e il verso che recita “Sai già come va, come va, come va” è stato tolto dalla prima e dalla seconda strofa, restando solo nella parte finale del testo.
Lo scorso 14 aprile Mahmood ha cantato “Soldi” a Londra, in occasione del London Eurovision Party 2019, e il giorno dopo il suo album d'esordio “Gioventù bruciata” è stato certificato Disco d'Oro. Il singolo in gara all'Eurovision invece è già doppio Disco di Platino.