FIMI16 mar 2024

Mahmood e Lazza: sono loro i re delle classifiche di vendita

“Nei letti degli altri” e “100 messaggi” sono rispettivamente i titoli dell’album e del singolo più acquistato della settimana in Italia. Ecco il resto della top 10

La Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) elegge Mahmood e Lazza come i re degli album e dei singoli più venduti. “Nei letti degli altri” e “100 messaggi” sono rispettivamente il disco e il brano che valgono ai due artisti il numero 1 questa settimana, davanti a tanta altra musica italiana: nelle prime posizioni spicca anche la presenza di Rose Villain, nuova protagonista di RADIO ITALIA LIVE, con il freschissimo progetto “Radio Sakura”.
Nei letti degli altri” si riprende la vetta dopo aver già debuttato al primo posto in classifica un paio di settimane fa. Il disco, in cima anche nella graduatoria specifica con CD, vinili e musicassette, segue il successo di “Tuta gold”: il brano presentato al Festival di Sanremo 2024 è ancora molto ascoltato e scaricato, come conferma la seconda posizione tra i singoli.
La canzone più venduta, però, è ancora “100 messaggi” di Lazza, al comando di una top 10 che vede solo pezzi italiani. Chiude infatti il podio “I p’ me, tu p’ te” di Geolier, davanti a “Sinceramente” di Annalisa, “La noia” di Angelina Mango, “Casa mia” di Ghali ed “Eva” di Kid Yugi, Tedua & Junior K, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana proprio da ieri (venerdì 15 marzo). Quindi, troviamo ancora “Click boom!” di Rose Villain, “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors e “Tu no” di Irama.
Ritroviamo Kid Yugi e Rose Villain anche sul podio degli album, al secondo e al terzo posto con i rispettivi nuovi progetti “I nomi del diavolo” e “Radio Sakura”. Quest’ultimo è stato presentato da Rose Villain in occasione dell’ultima puntata di RADIO ITALIA LIVE: l’album, uscito appena una settimana fa, vede 7 delle sue tracce nella classifica FIMI dei singoli più scaricati della settimana.