INTERVISTA15 mar 2024

Rose Villain: “La prima persona a cui ho detto dei Coldplay? Papà”

Dopo il (Click) Boom a Sanremo, Rose debutta sul palco di Radio Italia Live. Le canzoni di “Radio Sakura” che sbocciano come i fiori, il lato sexy, la sua maglietta preferita e la gratitudine eterna per Ivan, il fan che le ha ritrovato la moto rubata. “Al mio concerto a Milano sarà in prima fila…”. VIDEO

Rose Villain arriva per la prima volta a Radio Italia Live dopo la partecipazione a Sanremo con “Click Boom!” e la pubblicazione del nuovo album Radio Sakura” con dentro la migliore musica che abbia mai fatto. Nell’intervista con la nostra Redazione che ha preceduto Radio Italia Live, Rose ci ha parlato di canzoni che sbocciano come fiori, di cosa considera sexy, di magliette del cuore, della prima persona che ha saputo che avrebbe aperto i concerti dei Coldplay e di Ivan, il ragazzo che le ha ritrovato la moto rubata a Milano. La puntata che vede protagonista Rose con il concerto nell’isybank Music Place va in onda alle 21 di venerdì 15 marzo su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia Tv.

#atupertu con Rose Villain 15/03/2024 (Radio Italia Live)

Dopo le tenebre del mondo di “Radio Gotham”, Rose Villain aveva necessità di rifiorire. Per questo ha deciso di intitolare il nuovo albumRadio Sakura”, in onore del fiore di ciliegio giapponese. Per questo, le abbiamo chiesto quale canzone fosse sbocciata naturalmente e quale ha richiesto un po’ più di cure. “Hattori Hanzo, che è il pezzo con Madame, è la finestra su tutto il disco. È anche bello il feat tra due donne, che siamo un po’ come i fiori: abbiamo resilienza e delicatezza. ‘Brutti Pensieri’, invece, è stata più difficile da scrivere e da registrare. È molto emozionante per me quel pezzo”, ha detto l’artista.
L’aggettivo sexy la sta accompagnando dallo scorso Sanremo fino alla presentazione del disco. “Mi piace il claim ‘Sexy People listen to Rose Villain’, lo trovo molto divertente. La cosa più sexy che trovo in qualcuno è la confidence, è l’attitude”, ha confessato.
La tracklist di “Radio Sakura” è stata pian piano spoilerata anche attraverso alcune magliette che Rose ha indossato su Instagram. “Io tutte le volte, da quando sono ragazzina, vado a un concerto e prendo la maglietta. Quindi ho una collezione di maglie delle grandi rock band, però forse quella dei Guns N’ Roses mi è rimasta nel cuore”, ha spiegato.
Rose Villain ha in programma dei concerti in ottobre ma prima, in estate, avrà l’onere e l’onore di aprire i 4 live dei Coldplay allo stadio Olimpico di Roma. “Spero di incontrarli. La prima persona a cui l’ho detto è stata mio papà perché lui, per la serata dei duetti a Sanremo, mi aveva consigliato di contattare loro. Ho provato a spiegargli che difficilmente sarebbero venuti a duettare con me al Festival… E poi invece comunque vedi il karma…”.
Ai suoi concerti, invece, non mancherà Ivan. È il fan che le ha ritrovato dopo 12 ore la moto custom rubata a Milano. “Avrà i biglietti gratis a vita, gli ho già detto che a Milano sarà in prima fila e da qui per sempre”, ha concluso la cantante.