E' UFFICIALE06 feb 2022

Mahmood e Blanco rappresentano l'Italia all'Eurovision Song Contest 2022

I tre conduttori dell'Eurovision, tra i quali Laura Pausini, commentano la loro vittoria al Festival di Sanremo e gli danno appuntamento a maggio a Torino

Mahmood e Blanco rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà in Italia, al PalaOlimpico di Torino, dal 10 al 14 maggio.
L'annuncio è stato dato dai diretti interessati durante la consueta conferenza stampa che chiude Sanremo.
I due artisti porteranno ovviamente Brividi, la canzone con cui hanno vinto al Festival di Sanremo 2022. Però non hanno ancora deciso se la proporranno completamente in italiano o meno.
Nel frattempo, i tre conduttori dell'Eurovision, ovvero Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, si sono complimentati con Mahmood e Blanco e gli hanno dato appuntamento a maggio.
Laura Pausini ha scritto: "Vi aspettiamo a Torino. Che botta!"; Alessandro Cattelan: "Grandi ragazzi, meritatissimo! Ci vediamo a Torino!"; e Mika: "Congratulazioni per la vittoria a Sanremo a Blanco e Mahmood!! Sono felice che sia la vostra canzone a rappresentare l’Italia a Eurovision: sarà una splendida gara con gli altri 40 Paesi ! Ci vediamo a Torino con Eurovision2022".