LA VIGILIA DELLA FINALE13 mag 2022

Mahmood e Blanco: l’Eurovision, il remix di Brividi, Torino e il Telegatto

La nuova versione del brano firmata Meduza, il secondo premio dopo il miglior testo e le scorribande per la città alla vigilia della finale: ecco le ultime news sul duo che rappresenta l’Italia

Cresce l’attesa per la finale dell’Eurovision 2022 di Mahmood e Blanco: il remix di “Brividi” firmato Meduza, il calore di Torino e il Telegatto, un altro premio dopo quello per il miglior testo. Sono tante le novità per il duo alla vigilia dell’ultima sera dell’evento, condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
Per iniziare, i due cantanti hanno festeggiato l’uscita del remix stanotte in mezzo alla folla di Torino, per poi suonarlo a tutto volume all’aperto in Piazza Vittorio, tra giri in motorino e in monopattino per le strade della città. La nuova versione è già in onda su Radio Italia solomusicaitaliana.
BRIVIDI. Dopo la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, alla finale prevista per domani sera, sabato 14 maggio, proprio a Torino. Sul palco del Pala Olimpico canteranno il brano “Brividi”, certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream, portando in scena una performance essenziale che valorizzerà le doti canore dei due artisti.
Intanto oggi, venerdì 13 maggio, esce anche un esclusivo remix della canzone ad opera dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino - nominati ai Grammy - più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali. Mahmood e Blanco sono i primi artisti italiani con cui i Meduza lavorano dopo le ultime collaborazioni con star internazionali del calibro di Ed Sheeran e Florence + The Machine.

"Brividi" a Torino

I MEDUZA. I tre produttori continuano così a stupire con sorprendenti collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale. Dopo aver calcato il palco dell’Ariston in qualità di super ospiti nella stessa edizione che ha visto vincere il duo, i “Brividi” di Mahmood e Blanco sono protagonisti di un esplosivo remix, ultimato negli studi di New York ma pensato già nella settimana sanremese, dov’è nata l’amicizia che li lega. Miscelando sapientemente le liriche intense dei due artisti con le sonorità innovative e travolgenti in pieno stile Meduza, il risultato è un concentrato di intensità, una hit al primo ascolto.
Il remix di “Brividi” si aggiunge alla corposa lista di brani che hanno fatto ballare ogni angolo del pianeta. Dopo il clamoroso sold out a New York, con 5mila persone presenti nella sala Great Hall dell’Avant Gardner per la prima data in world premiere di ODIZZEA - Live in Concert, la corsa dei Meduza non accenna a  fermarsi, pronti a conquistare il mondo con il suono del futuro.
IL TELEGATTO. Nell’attesa della finale dell’Eurovision Song Contest di domani, Mahmood e Blanco si sono aggiudicati il nuovo Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni, premiati per il loro percorso di eccellenza nella musica, costellato dal trionfo a Sanremo 2022 e dal successo dei loro album “Ghettolimpo” e “Blu Celeste”.
Mahmood e Blanco ricevono per la prima volta questo riconoscimento e sono i più giovani di sempre ad averlo ottenuto. In questi giorni, con “Brividi” avevano già incassato il premio per il miglior testo, il “Best Lyrics Award” dell’Eurovision.
I nuovi Telegatti sono la versione rinnovata dello storico riconoscimento: quest'anno, in concomitanza con i 70 anni della rivista, si trasformano un'opera d'arte green ad opera di Cracking Art, il noto movimento di street art. Verranno assegnati alle personalità dello spettacolo, del cinema e dello sport.