News16 gen 2020

Mahmood: debutto al top di iTunes per il nuovo singolo Rapide

La canzone arriva su Radio Italia. Scopri dove e quando è nata!

Da domani (venerdì 17 gennaio), su Radio Italia potrete ascoltare Rapide, il nuovo singolo di Mahmood.
Ieri, è stata rilasciata la versione digitale del brano, che ha conquistato immediatamente la classifica di iTunes delle canzoni più acquistate sulla piattaforma.
Per Mahmood, Rapide è “uno dei pezzi più importanti”. È una ballata urban che lui ha scritto insieme a Dario Faini, in arte "Dardust", e Francesco Catitti, detto “Katoo”.
Proprio quest'ultimo ha svelato qualche dettaglio in più su Rapide.
Il testo è nato questa estate, in pochi giorni di mare. “Ho dei ricordi bellissimi di questa estate, una manciata di giorni di mare, di barche, mercatini, pane guttiau, cugini (tanti) e qualche canzone. Una di queste è adesso fuori”, ha scritto Katoo su Instagram.
Il testo di Rapide, quindi, potrebbe essere stato composto in Sardegna, visto che Katoo ha parlato di pane guttiau che un pane tipico sardo.
Rapide anticipa l'uscita di un nuovo album di inediti e un nuovo tour. Da aprile, infatti, Mahmood sarà impegnato con una tournée europea e poi con un tour italiano. Di seguito i primi concerti annunciati della tranche italiana:
4 novembre - Firenze - Tuscany Hall
9 novembre - Milano - Alcatraz
13 novembre - Napoli - Casa della musica
14 novembre - Roma - Atlantico live
17 novembre - Torino/Venaria - concordia
19 novembre - Nonantola - Vox Club
21 novembre - S. Biagio di Callalta - Supersonic Arena
Le prevendite sono già disponibili online; nei punti venditi fisici, invece, saranno disponibili da martedì 21 gennaio alle ore 11.00.