#ATUPERTU CON...15 mag 2024

Mahmood: “Anche Tiziano Ferro ha ballato Tuta gold? È un onore”

Con i suoi successi, l’artista è pronto a far ballare anche Piazza Duomo, a Milano, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Abbiamo parlato con lui poche ore prima, tra musica, cinema e… Pokémon

Date in Europa terminate, con un sold out dietro l’altro, e prove in Piazza Duomo fatte: Mahmood è pronto a salire sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, stasera (mercoledì 15 maggio) a Milano. La nostra Redazione lo ha incontrato subito dopo le prove e ha parlato con lui di un 2024 da urlo fino a questo momento, tra il fenomeno “Tuta gold” e le emozioni dei concerti: guarda la video-intervista #atupertu per scoprire l’ultimo film che ha visto al cinema e l’anime che lo sta appassionando in un periodo così intenso…
Mahmood arriva in Piazza Duomo con un carico di emozioni, dopo una sfilza di date in tutta Europa. Troppo difficile, per lui, trovare una città che lo ha sorpreso più di altre: “Sono state tutte molto forti. Mi sono divertito tantissimo a Berlino, Barcellona, Londra, Parigi, Amsterdam… Ma non ce la faccio a sceglierne una”.
Nel mezzo dell’ultimo tour, infatti, non sono mancate le sorprese: a Stoccarda, per esempio, un ragazzo è salito improvvisamente sul palco al momento di “Tuta gold”. “Mi ha fatto tanto piacere”, racconta l’artista, che evidentemente non si è fatto spaventare dall’imprevisto. “Gli ho detto: ‘Dai, canta con me!’, ma era emozionato, non gli uscivano le parole. Però mi ha risposto che sapeva la coreografia”. Abbiamo poi scoperto che quel ragazzo si chiamava Alejandro: è nato così, quindi, il video che lo vede scatenarsi sul palco, proprio a fianco del cantante.
Tuta gold”, d’altronde, piace proprio a tutti, compresi gli altri artisti: l’ha cantata Ornella Vanoni, l’ha ballata Annalisa… “Anche Tiziano Ferro l’aveva ballata, mi ha taggato sui social”, ricorda con grande piacere Mahmood: “Sono tutti artisti che stimo tantissimo, quindi mi sento onorato”.
Dopo l’Europa, arriva ora RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Poi ci saranno i due concerti al Fabrique (sempre a Milano), il tour estivo e infine i palazzetti: così tanti impegni che Mahmood ha dovuto mettere momentaneamente da parte una grande passione come i Pokémon. “Non ci sto più giocando da qualche mese, perché sono un po’ distratto. Ma spero di riprendere presto”, svela, prima di approfittare dei nostri microfoni per difendere Chansey, uno dei suoi Pokémon preferiti. In compenso, l’artista si è fiondato su “One Piece”: “Ultimamente, prima di andare a letto mi guardo un episodio”, racconta. Guarda la video-intervista qui sotto per scoprire a quale numero è già arrivato!

#atupertu con Mahmood (#rilive2024)

Tra un concerto e l’altro, Mahmood ha aperto anche i David di Donatello, proprio con “Tuta gold”. A proposito di cinema, quindi, gli abbiamo chiesto quali film lo hanno colpito recentemente: “‘Povere creature’ mi è piaciuto tantissimo, è l’ultimo film che ho visto al cinema e mi ha fatto tanto bene”, risponde con pochi dubbi. Poi, fa un altro titolo: “Ho rivisto da poco ‘City of God’, girato in Brasile, credo sia uno dei film più belli di sempre”.
Se non fosse chiaro, Mahmood non si ferma un attimo e non ha intenzione di farlo. Non poteva mancare, quindi, a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: l’appuntamento è questa sera, dalle 20.40, in Piazza Duomo a Milano. Potrete seguire tutto in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV, in streaming su radioitalia.it e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.