News29 giu 2019

Mahmood a #Rilive: “Da Sanremo vedo casa solo per cambiare valigia!”

“A fine luglio mi fermo, a settembre riparto: in autunno accadrà qualcosa”

Dopo Sanremo e l’Eurovision, Mahmood sbarca a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019 al Foro Italico di Palermo. La voce di canzoni come Soldi e Calipso, 26 anni d’età, si racconta dopo le prove “caldissime” sul palco in onda con Simone Maggio e Daniela Cappelletti.
Sentivamo cantare tutti durante le prove… “Sono tantissimi, mi hanno detto che sono qui da stamattina, come fanno? Erano belli carichi”
Parliamo di “Soldi”, più passa il tempo meno diventa tua perché arriva a sempre più gente. Che rapporto hai con il brano oggi? “Ha fatto un bel viaggio, mai mi immaginavo potesse essere il più streammato, arrivare all’estero e all’Eurovision a Tel Aviv. Dimostrazione che se fai quello che ti piace, le cose vanno”
In questi mesi sono cambiate molte cose. “Sono ancora nel vortice, forse a fine luglio mi fermerò e avrò tempo di pensare a cosa mi sta succedendo. Vedo casa giusto per cambiare la valigia. Se a settembre si ricomincia devo essere un po’ calmo”
Uno spoilerino per l’autunno? “C’è qualcosa che bolle in pentola. Ma io non sono bravo con gli spoiler e ho imparato che è meglio non farli…”
Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti dice che quando ha un’ispirazione si deve fermare per appuntare l’idea. Tu quando scrivi? “Io scrivo un sacco in aereo, in macchina o sui mezzi, è una scrittura in transito. Ho scritto un po’ in Europa, un po’ in Africa…”
Quale posto ti è rimasto più nel cuore? “Israele. Tel Aviv è bellissima. Da stasera anche Palermo!”

MAHMOOD A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)