News19 feb 2021

Madame: prima di Sanremo, il brano con Fabri Fibra è il più trasmesso

Scopri la classifica EarOne: le prime 5 posizioni sono tutte italiane!

Madame, tra i protagonisti di Sanremo 2021, si prende in anticipo la scena grazie al singolo “Il mio amico” con Fabri Fibra: è il brano più trasmesso della settimana, secondo le rilevazioni di EarOne. Da Takagi & Ketra, Mengoni e Frah Quintale a Vasco Rossi, le prime 5 posizioni della classifica sono tutte italiane.
Il mio amico” è uscita poco più di un mese fa, alla vigilia dei 19 anni di Madame: anticipa il suo prossimo album, in arrivo in primavera dopo Sanremo. Dopo la collaborazione con Fabri Fibra, infatti, la cantante sarà tra i Big del Festival in programma dal 2 al 6 marzo: per l’occasione, all’Ariston, presenterà il brano “Voce”.
Madame scalza così dalla vetta Takagi & Ketra, in seconda posizione tra i brani più trasmessi con la loro “Venere e Marte”, realizzata in collaborazione con Marco Mengoni e Frah Quintale. Proprio nei giorni scorsi, la canzone ha conquistato il Disco d’Oro e su YouTube, al momento, ha già superato i 7 milioni di clic.
Sul terzo gradino del podio, stabile anche questa settimana, c’è invece Vasco Rossi con “Una canzone d’amore buttata via”.
A chiudere la top 5 dei pezzi più trasmessi dalle radio nel nostro Paese, ci sono altri due brani italiani: “La canzone nostra” di Mace con Blanco & Salmo e “Cocoricò” di Samuel & Colapesce. In top ten, infine, troviamo anche “Mi ci pulisco il cuore” di Ligabue al settimo posto e “Pezzo di cuore” di Emma & Alessandra Amoroso all’ottavo.