CERTIFICAZIONI FIMI06 giu 2023

Madame, il suo album "L'Amore" è disco d'Oro

Nella classifica dei singoli compaiono invece "Tango" di Tananai, che si aggiudica il terzo Platino, "Diamanti" dei Negramaro, Elisa e Jovanotti che conquista l'Oro e alcuni brani ormai classici

"L'Amore" di Madame è stato certificato disco d'Oro dalla FIMI, che ogni settimana indica gli album e i singoli più venduti. La giovane cantautrice ha celebrato l'importante traguardo con un post su Instagram, che in breve tempo ha raccolto centinaia di commenti positivi da parte dei fan. De "L'Amore" fanno parte 2 dei 3 brani selezionati per l'esibizione di MadameRADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, tenutosi a Milano il 20 maggio.

Cresce intanto l'attesa per la pubblicazione di "Aranciata", il nuovo singolo di cui Madame ha recentemente spoilerato un pezzo, senza però specificare la data di uscita.

Un altro disco d'Oro è stato invece conquistato da un singolo: "Diamanti" dei Negramaro, Elisa e Jovanotti. La stessa certificazione è stata ottenuta da due grandi classici, ossia "Dieci ragazze" di Lucio Battisti e "Grazie Roma" di Antonello Venditti. Per quest'ultima, il disco d'Oro arriva a pochi giorni di distanza dalla finale di Europa League disputata proprio dalla squadra giallorossa. "Grazie Roma" è inoltre uno dei pezzi che i tifosi della Roma sono soliti cantare sugli spalti a supporto della squadra.

Antonello Venditti è attualmente impegnato nel tour con l'amico Francesco De Gregori, ricominciato il 5 giugno alle Terme di Caracalla a Roma e con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.

Anche "I belong to you (Il ritmo della passione)" di Eros Ramazzotti e Anastasia, grande successo del 2006 e già detentore di un disco di Platino, è stato certificato disco d'Oro.

A proposito di dischi di Platino, "Tango" di Tananai si è aggiudicato il terzo, mentre "Dimmi che c'è" di Thasup e Tedua sono a quota uno. Anche "C!ao", sempre di Thasup, è stato certificato disco di Platino.