CON MICHELANGELO 10 giu 2023

Madame: il singolo “Aranciata” prima dell'inizio del tour estivo

Il brano entra a far parte della versione digitale dell'album “L'Amore”, certificato Disco d'Oro

Aranciata” è il titolo del nuovo singolo di Madame, da venerdì 9 giugno su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano non faceva parte della tracklist originale de “L'Amore”, il suo ultimo album pubblicato a marzo e già Disco d'Oro, ma entra nella sua versione digitale.

L'amore, del resto, è l'argomento principale anche di questa nuova canzone, in cui Madame racconta di una relazione sentimentale che sta vivendo una rottura o una distanza. Per la produzione, la cantautrice si è affidata a Michelangelo, con cui aveva già collaborato in passato nel suo album d'esordio (“Madame”) del 2021.

Nostra ospite sullo Sky Truck a poche ore da RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in Piazza Duomo (20 maggio), l'artista aveva dato qualche piccolo spoiler sul brano, rilevando che nel titolo ci sarebbero state quattro lettere “a”. Le promesse sono state mantenute, anche se nessun fan era riuscito a indovinare il misterioso titolo nelle scorse settimane.

Il singolo “Aranciata” è arrivato a distanza di pochi mesi da “Il bene nel male”, il brano multiplatino presentato al Festival di Sanremo, e alla vigilia di un periodo ricco di appuntamenti dal vivo. Per tutta l'estate, Madame sarà in giro per l'Italia con la sua musica.

Madame - Il bene nel male (#rilive 2023)

La data da segnarsi sul calendario è quella del 24 giugno, giorno in cui l'artista sarà protagonista di un doppio appuntamento live. Nel pomeriggio (alle 15.00), aprirà il suo tour estivo con la data a Busca, in provincia di Cuneo. Dopo qualche ora e tanti chilometri di viaggio, Madame si esibirà anche al concerto evento “Italia Loves Romagna” alla RCF Arena di Reggio Emilia, dove raggiungerà sul palco tutti gli altri artisti della serata.

Madame ha annunciato anche il suo primo live in un palasport: sabato 21 ottobre sarà infatti dal vivo al Forum di Assago.

#atupertu con Madame (#rilive 2023)