Madame conquista quindi l'Italia al debutto, a tre settimane dall'uscita del progetto discografico, e riceve i “super complimenti” della FIMI come “artista più giovane di sempre ad essere arrivata al primo posto in chart album”: le graduatorie ufficiali sono state diffuse come di consueto ieri, nel tardo pomeriggio del venerdì.
“Il mio primo album 'Madame' è primo in classifica”, dichiara la cantante, “Una sorpresa totalmente inaspettata. Grazie davvero di cuore a tutti voi che lo avete ascoltato e fatto vostro. Non vedo l’ora di portarlo in tour e cantarlo insieme a voi dal vivo. Vi appartiene”.
All'età di soli 19 anni Francesca Calearo in arte Madame è già una realtà consolidata e apprezzata del panorama della nostra musica italiana, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce”, premio Lunezia, al secondo posto tra i singoli più venduti della settimana dopo "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino.
Lo dimostrano anche i messaggi entusiasti che festeggiano i suoi traguardi su Instagram, provenienti in queste ore da artisti come Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, che hanno duettato con lei, da colleghe affermate come Giorgia ed Elisa che parla di “successo strameritato”, da un produttore del calibro di Dardust e da un rapper come Clementino.