News10 apr 2021

Madame è l'artista più giovane di sempre al primo posto tra gli album

La sua Voce, dopo Sanremo, conquista l'Italia al debutto e punta al tour

La cantante 19enne Madame, con l'album che include la canzone di Sanremo 2021 “Voce”, è l'artista più giovane di sempre al primo posto. Così su Instagram: “Una sorpresa. Non vedo l'ora di portare il disco in tour”.
Madame conquista quindi l'Italia al debutto, a tre settimane dall'uscita del progetto discografico, e riceve i “super complimenti” della FIMI come “artista più giovane di sempre ad essere arrivata al primo posto in chart album”: le graduatorie ufficiali sono state diffuse come di consueto ieri, nel tardo pomeriggio del venerdì.
Il mio primo album 'Madame' è primo in classifica”, dichiara la cantante, “Una sorpresa totalmente inaspettata. Grazie davvero di cuore a tutti voi che lo avete ascoltato e fatto vostro. Non vedo l’ora di portarlo in tour e cantarlo insieme a voi dal vivo. Vi appartiene”.
All'età di soli 19 anni Francesca Calearo in arte Madame è già una realtà consolidata e apprezzata del panorama della nostra musica italiana, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce”, premio Lunezia, al secondo posto tra i singoli più venduti della settimana dopo "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino.
Lo dimostrano anche i messaggi entusiasti che festeggiano i suoi traguardi su Instagram, provenienti in queste ore da artisti come Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, che hanno duettato con lei, da colleghe affermate come Giorgia ed Elisa che parla di “successo strameritato”, da un produttore del calibro di Dardust e da un rapper come Clementino.