FESTA PER I 20 ANNI16 gen 2022

Madame, canzone e disco in francese: “Il primo piede fuori dalla penisola”

La cantante compie 20 anni e svela la collaborazione che segna il suo debutto sulla discografia straniera: previsto anche un EP entro il 2022

Madame compie 20 anni e si regala un nuovo progetto che rompe i confini italiani e che porterà la sua musica anche in Francia. È in arrivo infatti “Tu m’as compris”, speciale versione del successo “Tu mi hai capito”, che lancerà un disco in francese in uscita entro la fine dell’anno.
La nuova canzone rappresenta il primo passo di un progetto che si preannuncia molto più ampio. “Tu m’as compris”, in particolare, uscirà il 28 gennaio ed è realizzata in collaborazione con l'artista francese Hatik, pseudonimo del rapper e attore francese Clément Daniel Maxime Penhoat.
Il brano è stato scelto per il debutto discografico di Madame all’estero dopo il successo della sua versione originale in Italia. “Tu mi hai capito”, realizzato insieme a Sfera Ebbasta ed estratto a settembre dalla riedizione di “Madame”, ha conquistato infatti il doppio Disco di Platino nel nostro Paese. Il suo visual video, inoltre, ha superato quota 23 milioni di visualizzazioni.
Il primo piede fuori dalla penisola l’abbiamo messo”, ha commentato la cantante che, proprio oggi (domenica 16 gennaio), festeggia 20 anni. “Chiedo il massimo supporto a tutti, cerchiamo di spingerci sempre oltre”, ha aggiunto infine tra le sue Storie su Instagram.
Dall’annuncio della collaborazione tra Sugar Music, casa discografica di Madame, e Capitol Music France, scopriamo che “Tu m’as compris” sarà il primo estratto dal prossimo EP francese di Madame: la sua pubblicazione è prevista nei prossimi mesi, entro la fine dell'anno.
Sui profili social di Francesca Calearo, in arte Madame, non mancano messaggi di supporto e di congratulazioni dai fan che, già dalle prime ore di oggi, stanno riempiendo l’artista di auguri per il suo compleanno.
Nonostante la carta d’identità dica appena 20 anni, la carriera di Madame conta già un successo dietro l’altro: solo pochi giorni fa, la Federazione Industria Musicale Italiana l’ha eletta come donna che, nel 2021, ha ottenuto più certificazioni, 14 nel dettaglio. Tra queste, 2 Platini riguardano il primo progetto della sua carriera, “Madame”, che è risultato l’album di un’artista donna più venduto in tutto l’anno.