News28 feb 2020

Madame: Baby è il nuovo singolo della cantante e rapper, classe 2002

A 17 anni ha già collaborato con Marracash, Rkomi, Ensi e Tredici Pietro

Baby è il nuovo singolo di Madame, cantante e rapper classe 2002, dopo le canzoni 17 e Sciccherie: ha già collaborato con Marracash, Rkomi, Ensi e Tredici Pietro. La nuova canzone esce oggi, venerdì 28 febbraio 2020, ed è già trasmessa in onda anche su Radio Italia solomusicaitaliana.
In particolare il nuovo singolo Baby, prodotto da Crookers & Nic Sarno, è il naturale proseguimento di 17: se quel brano esortava al “Fai quel XXXX che ti pare, Lady”, qui Madame mette in pratica l'invito, in relazione alla sfera degli affetti e a un rapporto di coppia con la frase “Baby che ne so, non chiedere...”.
Madame, classe 2002 e originaria di Vicenza, ha attirato le attenzioni di molti con la canzone Sciccherie, grazie all’originalità del suo stile: i toni passano dalla dolcezza alla forza, la scrittura è ricca di assonanze e metafore e nella sua pronuncia gli accenti variano in continuazione.
Iscritta al liceo, cantante e rapper, Madame usa un linguaggio inedito che si rifà sia alla poesia sia all'hip hop, gioca con le parole e lavora molto sulla ricerca lessicale. Diventata una figura di rottura nella scena urban, è sopra le righe, preferisce la cultura all'idea del “fare soldi” ed è sempre a caccia di nuovi suoni nelle loro forme più pure.
A soli 17 anni d'età, negli ultimi mesi alcune importanti collaborazioni l’hanno vista protagonista in diverse canzoni tra cui Marracash nel singolo “L’anima” dell’album “Persona”, Night Skinny del disco “Mattoni” al fianco di Rkomi, Ensi nel brano “Mira” e il figlio di Gianni Morandi, Tredici Pietro, come unico featuring nel progetto “Assurdo”.