News27 apr 2021

Madame: ascolta la prima versione di “Voce”, registrata con lo smartphone

“Così è nata anche un’altra canzone inedita che non tarderà a uscire”

Madame lo aveva già raccontato: la sua “Voce”, portata al Festival di Sanremo 2021, era nata tra le lacrime da una registrazione sullo smartphone, grazie a un’app. Ora la cantante ha deciso di condividere con i fan proprio quella primissima versione del brano, inviata inizialmente per chat ad amici e collaboratori.
Madame ha recuperato proprio il file audio condiviso in una di quelle conversazioni e, a quasi 2 mesi dalla sua partecipazione a Sanremo, ha svelato quindi com’è nata “Voce”. La giovanissima artista lo ha pubblicato tra le sue Storie di Instagram, scrivendo: “Ecco a voi il freestyle piangente (e assordante) che ha dato alla luce ‘Voce’”.

Madame: ascolta la prima versione di “Voce”, registrata con lo smartphone

La traccia è stata improvvisata allo smartphone, grazie a un’applicazione chiamata “Voloco” che simula gli effetti dell’autotune. Le prime parole sono quasi identiche a quelle della canzone che oggi conosciamo tutti e che inizia così: “Mi ricordo di te. Ricordo i mille giri sulle giostre, su di te...”.
Quindi, Madame ha postato anche la “genesi” del celebre ritornello, realizzato sempre attraverso l’applicazione: “Quante lacrime”, ha commentato.

Madame: ascolta la prima versione di “Voce”, registrata con lo smartphone

È la stessa modalità con la quale sono nati altri due pezzi a cui sono molto affezionata”, ha poi spiegato l’artista ai fan, dopo aver fatto questo tuffo nel passato. Ed è proprio la modalità che ha portato alla creazione anche di un brano inedito, in arrivo prossimamente: “Non tarderà a uscire. Non l’ho inserito nel disco soltanto perché, per me, non era ancora perfetto”, ha preannunciato Madame.

Madame: ascolta la prima versione di “Voce”, registrata con lo smartphone

La cantautrice, appena 19 anni, ha infatti pubblicato da poco il suo primo album, intitolato “Madame” e appena certificato doppio Platino. A lanciare il disco, è stata proprio “Voce”, presentata per la prima volta all’Ariston e ancora nella top ten dei brani più trasmessi e di quelli più acquistati in Italia. In diretta su Radio Italia, lei aveva definito il pezzo come “un inno al ritrovamento di se stessi”.
Voce”, insieme agli altri successi e alle canzoni dell’ultimo progetto, sarà sicuramente al centro del primo tour di Madame nei club: i 7 concerti in calendario sono in programma per dicembre 2021.