ZITTI E BUONI26 giu 2021

Måneskin, record storici: 2 brani in Top 10 Uk e numero 1 Hard Rock in Usa

Gli artisti italiani più ascoltati nel mondo, con oltre 1 miliardo e mezzo di streaming totali, mettono a segno un record storico con 2 canzoni nella Top 10 Uk dei singoli e sono primi nella classifica americana Hot Hard Rock Songs ma non solo

I Måneskin, gli artisti italiani più ascoltati del mondo con 24 milioni di ascoltatori nell'ultimo mese e oltre un miliardo e mezzo di streaming totali, continuano la loro ascesa inarrestabile nelle classifiche internazionali, collezionando un nuovo risultato da record, mai raggiunto prima: sono sesti con “I wanna be your slave” e decimi con “Beggin’” nella Uk Singles Chart, confermandosi così la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica. “I wanna be your slave” occupa anche la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs negli Stati Uniti.
Damiano, Victoria, Thomas e Ethan con la loro energia hanno trasmesso in modo diretto il loro messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno e questi nuovi riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai risultati straordinari che in poche settimane stanno raggiungendo dovunque.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e il memorabile trionfo all’Eurovision Song Contest 2021, le canzoni “I wanna be your slave”, “Zitti e buoni” e “Beggin” sono presenti nelle Top 50 sulle piattaforme digitali rispettivamente di 34, 28 e 61 Paesi.
Caricamento...
E non si tratta degli unici successi ottenuti dai brani inseriti nel nuovo disco “Teatro d’ira - Vol. I”, già disco di platino con più di 400 milioni di stream, che si posiziona primo nella classifica degli album in Svezia: “Zitti e buoni” è Platino in Irlanda, mentre è Oro in Polonia e Turchia insieme a “I wanna be your slave”, che a sua volta è Oro in Irlanda.
Con 22 dischi di platino e 6 dischi d’oro (FIMI/GfK) i Måneskin continuano ad aggiungere importanti nuovi tasselli al loro percorso artistico, rimettendo la musica italiana al centro attraverso il loro stile: una grande soddisfazione che il gruppo porta a casa senza scendere a compromessi, da condividere insieme al pubblico italiano e internazionale.