News19 mar 2021

Måneskin: oltre 60mila biglietti venduti per il primo tour nei palasport

Quattro date già sold out a Milano e Roma, il nuovo album e l'Eurovision

I Måneskin, dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, lanciano il nuovo album “Teatro d'Ira - Vol I”, aspettano l'Eurovision e vedono volare a 60mila i biglietti venduti per il primo tour di concerti nei palasport mentre sono già 4 le date sold out, a Milano e Roma.
È una partenza eccezionale quella del tour dei Måneskin: sono infatti oltre 60mila i biglietti già venduti per la tournée di 11 date che vedrà la band per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti italiani per presentare, con la loro travolgente energia, il nuovo disco “Teatro d’ira - Vol. I”, uscito oggi e già numero 1 su iTunes, oltre che ai vertici delle maggiori classifiche digitali.
Dopo la sorprendente vittoria alla 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” già certificato disco d’oro, oltre 19 milioni di streaming e un debutto d’eccezione nella posizione #106 della Global Excl. U.S. Chart, la band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan ha mandato sold out in pochissimo tempo i concerti previsti al Palazzetto dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre 2021) e del Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre), a cui si aggiunge un terzo show al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022.
La tournée farà inoltre tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 26 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’8 aprile al PalaFlorio di Bari e si concluderà nell’iconica Arena di Verona il 23 aprile 2022. Questo sarà un live evento che vedrà i Måneskin aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena.
Dopo la vittoria sul palco di Sanremo, i Måneskin rappresenteranno l’Italia all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest prevista per maggio a Rotterdam, portando il loro messaggio di libertà e la voglia di lasciare il segno, dopo aver presentato tutti i loro progetti in una intensissima conferenza stampa.