DOPO I ROLLING STONES...08 nov 2021

Måneskin, dal trionfo americano ai 7 Platini con gli ultimi album

La FIMI certifica i nuovi traguardi conquistati dalla band con “Il ballo della vita” e “Teatro d'ira - Vol. I”. Mentre i selfie con i Rolling Stones fanno il giro della rete, Damiano e compagni si preparano ad andare al The Ellen Show

Il successo dei Måneskin è planetario e rimbalza tra gli Stati Uniti e l'Italia. Mentre oltreoceano la band apre il concerto dei Rolling Stones e viene ospitata nei più importanti talk show, nel nostro Paese le loro canzoni continuano ad andare a ruba: solo con gli ultimi due album, adesso, i Dischi di Platino arrivano a quota 7.
Lo ha appena certificato la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), premiando con 4 Platini il loro primo album, “Il ballo della vita”, e con altri 3 Platini il più recente, “Teatro d'ira - Vol. I”, lanciato dalla hit mondiale “Zitti e buoni”. In tutto, solo con questi due progetti, arriviamo a più di 350mila copie vendute in Italia.
È l'ennesimo successo in un periodo davvero trionfale per i Måneskin, che arrivano dalla grande apertura per i Rolling Stones a Las Vegas. “Che notte. Il più bel ricordo di sempre”, hanno commentato Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, pubblicando due memorabili selfie con Mick Jagger e Keith Richards: il primo ha voluto anche ringraziare personalmente la band romana in italiano, sul palco, prima che il live degli Stones iniziasse. Proprio oggi, inoltre, Jagger ha ripreso una foto insieme a loro, parlando di una "grande notte" a Las Vegas.
Caricamento...
Sulla scia del tour americano che li ha portati anche a New York e Los Angeles, i Måneskin dominano pure i talk show statunitensi: sono già stati ospiti dello spettacolo di Jimmy Fallon e, in queste ore, si esibiranno al The Ellen Show, uno dei talk show più famosi d'America condotto da Ellen DeGeneres.
Tutto questo prima ancora dei prossimi concerti che, nel 2022, porteranno la rock band romana prima in giro per tutta l'Europa e poi, per la prima volta, nei più grandi palazzetti italiani.