News17 mag 2021

Måneskin: alla vigilia dell'Eurovision “Zitti e buoni” è doppio Platino

Certificazioni anche per Ultimo, Achille Lauro, Sfera Ebbasta e Rkomi

I Måneskin ricevono il doppio Platino per “Zitti e buoni” alla vigilia dell'Eurovision Song Contest 2021, dove la canzone di Sanremo 2021 rappresenta l'Italia. Certificazioni FIMI anche per Ultimo, Achille Lauro, Sfera Ebbasta e Rkomi.
Il cantante Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan festeggiano: il brano ha ottenuto il suo secondo Disco di Platino con oltre 140mila copie vendute, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021 ed essere stato inserito nell'album “Teatro d'Ira Vol I”.
'Zitti e Buoni” oggi è diventato doppio platino! Grazie a tutti, senza di voi non potevamo farlo. La festa non è ancora finita” dichiara la band che ha appena sfilato sul tappeto turchese dell'Eurovision Song Contest a Rotterdam, nei Paesi Bassi, al via domani con la grande finale prevista per sabato 22 maggio 2021.
Tra le certificazioni ufficiali assegnate oggi, come ogni lunedì, dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana c'è anche il terzo Disco di Platino per le 210mila copie vendute di “Piccola stella” di Ultimo, che ha ringraziato i fan con diverse Instagram Stories.
Tra gli altri singoli premiati ci sono poi i Dischi d'Oro per le oltre 35mila copie di “Solo noi” di Achille Lauro e “Famoso”, che dà il titolo all'ultimo album di Sfera Ebbasta. Riguardo agli album spicca il Disco d'Oro ottenuto da Rkomi con il nuovo disco “Taxi Driver”, a due sole settimane dalla pubblicazione, con oltre 25mila copie vendute.

Måneskin - Zitti e Buoni (Radio Italia Live 13^ Stagione)