“Il prossimo capitolo del nostro grande viaggio”: così i Måneskin preannunciano il brano, che sarà accompagnato anche dal videoclip ideato proprio dal gruppo. La protagonista sarà ancora una volta Marlena, la figura femminile che ritroviamo spesso nell'ultimo disco e che vuole rappresentare la libertà di espressione e l'ispirazione artistica.
Con il singolo “Le parole lontane”, infatti, i Måneskin sperimentano la separazione di Marlena: nella clip, anticipata già da alcune fotografie postate in rete, la “musa ispiratrice” della band prova ad avvicinarsi e unirsi a Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, ma poi si allontana e svanisce, lasciando soli i 4 artisti.
La nuova canzone, che arriva dopo successi come “Morirò da re”, “Torna a casa” e “L'altra dimensione”, viene presentata come una ballad dalle sonorità folk, con “una risonanza che ricorda suoni medievali”.
Oltre all'uscita di “Le parole lontane”, si avvicina anche l'ultimo appuntamento dal vivo per “Il ballo della vita Tour” dei Måneskin che, con 66 date sold out, ha riunito oltre 140mila persone. Dopo aver girato l'Italia e l'Europa negli ultimi mesi, il gruppo emerso nel talent show X-Factor si esibirà sabato 14 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).