News14 feb 2017

Lucio Dalla: a Bologna torna “A casa di Lucio” il 2, 3 e 4 marzo

L’iniziativa arriva “in città” a cinque anni dalla morte dell’artista

A cinque anni dalla morte di Lucio Dalla, l’edizione 2017 dell’iniziativa “A Casa di Lucio” invade i luoghi di Bologna più rappresentativi per la biografia personale ed artistica del cantautore: l’appuntamento è per giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 marzo con “A Casa di Lucio va in città”, che quest’anno si espande fuori dagli spazi di Via D’Azeglio. Il programma prevede una serie di visite in compagnia di alcuni relatori d’eccellenza e installazioni audio diffuse che sorprenderanno i passanti per le strade e le piazze del centro storico.
Innanzitutto, per il quinto anniversario della sua scomparsa, riapre la residenza di Lucio Dalla in Via D’Azeglio a Bologna. Inoltre sono previsti tour, di circa tre ore, per gruppi di 50 persone, che alla fine della visita arriveranno alla casa-museo dell’artista. I biglietti per le visite saranno disponibili da lunedì 20 febbraio. Nel frattempo un'installazione musicale del sound designer Hubert Westkemper farà risuonare per la città le canzoni del cantautore bolognese.
Il progetto “A Casa di Lucio”, nato due anni fa, è promosso dalla Fondazione Lucio Dalla insieme ad altre realtà e in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna, sotto il patrocinio del Ministero dei beni culturali e del Comune di Bologna.

Lucio Dalla - Canzone