MIGLIORI ALBUM E CANZONE08 lug 2025

Lucio Corsi trionfa alle Targhe Tenco 2025: a lui va un doppio premio

Il prestigioso riconoscimento è assegnato dal 1984 opere d'autore che più si distinguono

Lucio Corsi si è distinto come nessun altro alla nuova edizione delle Targhe Tenco 2025, che dal 1984 assegna il prestigioso riconoscimento alle opere d'autore. Lucio, secondo quanto è stato rivelato proprio oggi (martedì 8 luglio), si è aggiudicato un doppio premio: Miglior album in assoluto con "Volevo essere un duro" e Migliore canzone singola con l'omonimo singolo. A stabilirlo è stata una giuria vasta e competente formata da esperti, giornalisti e addetti ai lavori scelti dal Club Tenco.

Lucio Corsi, per le due Targhe, ha espresso la sua gratitudine su Instagram, dove ha aggiunto: "Sogno un futuro in cui questa rassegna abbia la stessa visibilità del festival di Sanremo". Il post ha raggiunto moltissimi utenti, tra cui Brunori Sas, che ha ironicamente commentato con "Maledetto!", scherzando così sul mancato riconoscimento, andato invece a favore del suo amico e collega Lucio.

Il Premio Tenco 2025 si terrà il 23, 24 e 25 ottobre 2025 presso il Teatro Ariston di Sanremo; sarà allora, che Lucio Corsi potrà toccare con mano le due Targhe vinte.