Lucio girerà l’Europa fino alla metà di febbraio. Ai microfoni di Giuditta Arecco e Daniela Cappelletti, ha spiegato come sarà la vita a bordo di un tour bus. I concerti di Varsavia, Berlino e Amsterdam sono già sold out. E chissà se da questa esperienza nasceranno nuove canzoni...
Questo 2026 sarà per Lucio Corsi un anno di prime volte: il primo tour europeo, appunto, e il debutto nei palazzetti in autunno. Ci arriva dopo un 2025 in cui ha trovato il consenso del pubblico al Festival di Sanremo, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision ed è stato il personaggio più cercato su Google.
Intanto, nei giorni scorsi tra la prima e la seconda data della tournée, Lucio Corsi aveva un po’ di tempo libero ed è andato a trovare Cesare Cremonini nel suo studio di Bologna. Per l’occasione, Cesare ha fatto mettere a Lucio una camicia appartenuta a Freddie Mercury, mai indossata, che aveva acquistato all’asta a Londra. “Io non ci entro! Ma Lucio sembra nato per vestire i panni del rock delle regine”, ha scritto Cesare facendo un bel selfie con Lucio e augurandogli buona fortuna per il suo giro di musica in Europa.