Ecco cosa PRESENTANO19 set 2025

Lucio Corsi e Brunori Sas alla Festa del Cinema di Roma con i loro film

“La Chitarra nella roccia” è la pellicola del concerto di Corsi all’Abbazia di San Galgano; “Il tempo delle noci” è il documentario che racconta le “radici” e i “frutti” dell’album di Brunori “L’albero delle noci”

Lucio Corsi e Brunori Sas saranno alla Festa del Cinema di Roma per presentare i loro docu-film. Il festival cinematografico internazionale andrà in scena dal 15 al 26 ottobre.
La Chitarra nella roccia” è la pellicola del concerto che Lucio Corsi ha tenuto all’Abbazia di San Galgano lo scorso 30 luglio. La regia è firmata, ovviamente, da Tommaso Ottomano. In un post su Instagram, il cantautore ha anticipato che la serata ha dato vita a un disco dal live che verrà raccontato presto.
Il tempo delle noci” è il documentario di Giacomo Triglia che racconta il processo creativo dell'album “L’albero delle noci” di Brunori Sas e tutto ciò che è successo dopo la pubblicazione del disco scritto e prodotto con Riccardo Sinigallia. Il cantautore ha spiegato: “Giacomo [Triglia] ha filmato e montato sapientemente tutte le fasi: dall’incontro fondamentale con Riccardo Sinigallia, alla data speciale al Circo Massimo, passando per il lavoro nel nostro studio/cantina, la partecipazione a Sanremo e il tour nei palasport, con qualche simpatica e malinconica digressione biografica e ovviamente celebrativa, com’è giusto che sia per un artista del mio lignaggio”.