BALLIAMO SUL MONDO AL MEAZZA E ALL'OLIMPICO07 ott 2022

Luciano Ligabue torna negli stadi: 2 concerti a Milano e Roma a luglio 2023

L’ha annunciato sul palco dell’Arena di Verona, dopo il grande successo a Campovolo e prima dei live in Europa

Luciano Ligabue torna negli stadi con due concerti nel 2023: il 5 luglio al Meazza di Milano e il 14 all’Olimpico di Roma. Protagonista dell’evento alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) a giugno, con oltre tre ore di concerto davanti a più di 100mila persone, a settembre ha tenuto sette date sold out all’Arena di Verona, dopo 9 anni: da quel palco ha annunciato la novità. A ottobre chiude il 2022 con quattro esclusivi show in Europa.
I biglietti per i concerti negli stadi saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di domani, sabato 8 ottobre 2022, e nelle prevendite abituali. Per gli iscritti al fanclub del Bar Mario, i ticket sono in presale invece dalle ore 11.00 di oggi, venerdì 7.
Così, dopo aver fatto “ballare sul mondo” oltre 100mila persone a Campovolo, a Reggio Emilia, con l’evento “30 Anni in un Giorno” e aver “urlato contro il cielo” di Verona all’Arena, Luciano Ligabue si prepara a ritornare protagonista a luglio dell’anno prossimo con due imperdibili appuntamenti in due grandi stadi, San Siro a Milano e l’Olimpico di Roma.
Ma prima il rocker di Correggio affronterà gli ultimi live del 2022 che lo vedono protagonista in Europa il 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona, il 28 al Cirque Royal di Bruxelles, il 30 al Bataclan di Parigi e il 31 al 02 Shepherd's Bush Empire di Londra.
Intanto è stato da poco pubblicato “Ligabue, I testi – Le storie delle canzoni” (Giunti), un libro a cura di Corrado Minervini che raccoglie per la prima volta tutte le canzoni e i testi scritti e interpretati da Luciano; è una sorta di diario di bordo in continuo aggiornamento, redatto con il contributo dell’autore e le note tecniche dei suoi musicisti, che si muove agile lungo trent’anni di musica e parole svelando aneddoti originali e storie segrete.
Caricamento...