News30 gen 2021

Luciano Ligabue: la data del nuovo singolo è 05.02 (che fa sempre 7)

Il video girato anche con un drone sul mare di Latina: rocker avvistato

Luciano Ligabue, per annunciare il nuovo singolo tra le canzoni dell'album 7 dopo “Volente o nolente” con Elisa, sceglie il mare di Latina dove ha girato il video. Andrà a Sanremo 2021? Se lo chiedono i fan che, intanto, scovano una curiosità sull'uscita del brano.
Infatti la canzone verrà lanciata venerdì 5 febbraio, come svela la clip con le onde e il suono del mare d'inverno: i follower del rocker hanno subito sottolineato che, sommando il giorno e il mese della data 05.02 si ottiene naturalmente un 7, il numero preferito del Liga che dà il titolo al suo nuovo album con 7 canzoni inedite, affiancato alla raccolta con i 77 singoli di tutta la sua carriera discografica.
Scorrendo la tracklist del disco si nota che, dopo “La ragazza dei tuoi sogni” e “Volente o nolente” feat Elisa, il nuovo singolo potrebbe essere una di queste canzoni: “Mi ci pulisco il cuore”, “Si dice che”, “Un minuto fa”, “Essere umano” oppure “Oggi ho perso le chiavi di casa”.
Nel frattempo Luciano Ligabue è stato avvistato a sorpresa a Latina: come scrive Il Messaggero, l'artista ha girato il videoclip del nuovo singolo sulla spiaggia di Capoportiere. Giovedì, per le riprese, è stato utilizzato un drone che ha sorvolato filmando le dune del lungomare, i laghi del litorale e la natura del Parco del Circeo: lo riporta anche LatinaToday.
Infine, nel tam tam sul prossimo Festival di Sanremo 2021 di Amadeus, tra polemiche e toto-nomi, non possono mancare gli interrogativi dei fan sul loro idolo: il rocker di Correggio sarà tra i super ospiti della 71esima edizione della kermesse con il suo nuovo album?

Intervista a Ligabue (77 Singoli + 7)