Accanto alla clip, il cantante di Correggio ha scritto semplicemente: "08/12/2001 Giovanni Ligabue (Giuanin) #persempre #iltempodavanti", citando tramite gli hashtag due sue canzoni.
Il papà, detto Giuanin, si è spento vent'anni fa proprio nel giorno dello storico raduno del BarMario al palazzetto di Modena: in quell'occasione i fan sugli spalti hanno cantato i brani di Ligabue pensando anche a lui e questo ricordo resta indelebile nella memoria di Luciano.
Il pensiero di Marco invece è questo: "Papà, tu si che sapevi fischiettare. Eri bravissimo anche a sorridere, a salutare tutti in paese, a mettercela sempre tutta, ma come fischiettavi tu... Sono passati 20 anni da quando te ne sei andato e quasi non mi sembra vero; oggi a pranzo, con tutta la family, mi sa che parleremo ancora tanto di te. Chissà come ti starai godendo da lassù i nostri figli, i tuoi nipotini. Chissà se sarai orgoglioso di quello che stiamo combinando io e Luciano. Chissà se riderai guardando i video matti che faccio a Mamma Rina. Chissà come avresti affrontato tu questi tempi duri di pandemia. Sai che un'idea ce l'ho? Fischiettando. Ti voglio bene papà".