IL SANREMO ITALIANO17 feb 2026

Luchè si racconta per la prima volta a Sanremo con “Labirinto”

La rubrica che ti racconta tutto sui protagonisti e sulle canzoni del Festival 2026

Proseguono gli incontri della nostra Daniela Cappelletti con i protagonisti di Sanremo 2026: questa volta è il turno di Luchè, per la prima volta al Festival.

Luchè Sanremo Italiano (17/02/26)

Prima partecipazione! Quando è uscito il tuo disco leggevo che ti chiedevano del Festival. Tu dicevi che avevi paura di snaturarti.
Sì, è sempre stata una mia paura, lo vedevo un mondo lontano da me. Poi negli anni è diventato un fenomeno coinvolgente, anche per i ragazzi, prima era un po’ più per adulti. La mia paura era che potesse snaturare alcuni artisti, poi con l’esperienza di altri ho visto che non è successo e quindi mi sono ricreduto.
Perché proprio questo momento?
Perché il disco è già uscito, mi sono levato il lavoro che conta di più per me. È partito molto bene e sta andando bene, quindi vengo su una piattaforma popolare con le spalle un po’ più coperte.
Parliamo del brano che si chiama “Labirinto”.
Rappresenta i pensieri ossessivi di cui siamo schiavi quando ci troviamo in una situazione tossica. Un labirinto da cui non si esce mai, ma in realtà è il nostro cervello. Si può uscire, solo che in questo lasso di tempo si sta male.
È qualcosa che succede un po’ a tutti prima o poi…
Sì, io cerco di mettere la mia esperienza in piazza, poi se tocca tante persone meglio.
Il prossimo appuntamento con Il Sanremo Italiano è per domani alle 12.20 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv.