IL MOMENTO EMOZIONANTE12 nov 2025

Luca Carboni: il concerto al Forum con Elisa, Jovanotti e Cesare Cremonini al sax

Il cantautore inaugura "Rio Ari O Live" ad Assago (Milano), emozionato e speranzoso di rivedere presto il suo pubblico nelle prossime tappe

Luca Carboni è tornato in concerto per il primo degli appuntamenti di “Rio Ari O Live”, che si è svolto ieri sera (martedì 11 novembre) al Forum di Assago (Milano).
Per il ritorno a sei anni dallo “Sputnik Tour” del 2018-2019, Luca Carboni ha radunato alcuni grandi amici della musica italiana: Elisa, Jovanotti e Cesare Cremonini, che ha esordito al sassofono sulla canzone di Carboni “Mare mare”, del ‘92.
Per Elisa, è stato un “onore gigante” cantare con i suoi colleghi. Jovanotti è andato a letto con il “cuore pieno di gioia vera” e con gli occhi ancora pieni di emozione per il “concerto pazzesco”. Cesare Cremonini era “pieno di gioia”, anche perché per la prima volta ha suonato il sax su un palco. Ha fatto il suo debutto sulle note di quello che considera “uno dei tanti capolavori” di Carboni.
Elisa, Jovanotti e Cesare Cremonini hanno duettato con Carboni separatamente. Elisa ha raccontato di aver realizzato un sogno cantando con Carboni “Vieni a vivere con me”. Jovanotti e Carboni hanno proposto due brani, “Le storie d’amore” e “O è Natale tutti i giorni”; Cremonini uno, “San Luca”.
Alla fine della serata, Carboni ha confessato di essere “emozionato” e si è augurato di rivedere il suo pubblico presto. I fan potranno scegliere tra le due date di Bologna (del 24 gennaio e del 19 aprile) e quella di Roma (del 12 marzo).
 
(La foto di copertina è di Francesco Prandoni)