News14 ott 2019

Loredana Bertè al cinema con La Famiglia Addams: il video del dietro le quinte

La cantante dà la voce a Nonna Addams

Loredana Bertè ha doppiato per la prima volta un personaggio cinematografico: si tratta di Nonna Addams, protagonista de La Famiglia Addams, il film d'animazione diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan che uscirà nei cinema italiani il giorno di Halloween, il 31 ottobre.
La cantante (età 69 anni) è più che azzeccata per il ruolo, visto che Nonna Addams è a capo di una rock band molto insolita.
Per accrescere l'attesa, la cantante (età 69 anni) ha pubblicato sui social un video del dietro le quinte delle registrazioni (che potete vedere all'inizio dell'articolo).
La clip mostra Loredana alle prese con alcune battute di Nonna Addams. A un certo punto, la si vede (e sente) anche urlare. A proposito di questo, l'artista ha confessato di aver fatto le prove a casa e ha scherzato sul fatto che i suoi vicini possano aver pensato: “È impazzita, ma che è il nuovo album?”.
L'interprete ha poi dato qualche dettaglio sul suo personaggio, descrivendolo come “rivoluzionario, sopra le righe e folle”.
Loredana ha infine confessato di essersi divertita come “una pazza”. Qualche tempo fa, aveva svelato: "Quest’anno ho finalmente realizzato il mio sogno nel cassetto: fare un doppiaggio x il cinema! Addirittura ho avuto il “privilegio” di doppiare un personaggio de La Famiglia Addams che adoro da sempre!".
Ne La Famiglia Addams, in uscita il 31 ottobre, i protagonisti (Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Zio Fester e la Nonna) dovranno vedersela con Margaux Needler, conduttrice di reality.