News26 feb 2019

Ligabue svela un'altra canzone: alla batteria c'è il figlio Lenny

Ascolta l'anteprima di “La cattiva compagnia” dal nuovo disco “Start”

Ligabue ha regalato ai fan un altro spoiler del suo nuovo album “Start”, in uscita il prossimo 8 marzo. Sulle sue storie di Instagram, il cantante ha fatto ascoltare un'anteprima di “La cattiva compagnia”, una canzone del disco che vede la collaborazione di suo figlio Lenny alla batteria.

Ligabue svela un'altra canzone: alla batteria c'è il figlio Lenny

La traccia svelata da Ligabue suona dal vinile dell'album “Start”: il contributo di Lenny viene sottolineato da uno strumentale che vede la batteria protagonista. Lenny Ligabue è il figlio maggiore di Luciano, avuto con la prima moglie Donatella, ha 21 anni ed è già un ottimo musicista. La sorella di Lenny si chiama Linda, è figlia della seconda moglie Barbara ed ha 14 anni. In un'intervista, l'artista ha svelato che entrambi i suoi figli hanno un nome che inizia per “L” perché il nonno era convinto che portasse fortuna.

Ligabue svela un'altra canzone: alla batteria c'è il figlio Lenny

Dopo la pubblicazione dell'album “Start”, Ligabue farà ascoltare le canzoni dal vivo in anteprima ad alcune centinaia di fan all’Italghisa di Reggio Emilia. Chi non sarà tra questi pochi fortunati, invece, potrà vedere l'artista in concerto durante l'estate: fra giugno e luglio, infatti Luciano tornerà live negli stadi di tutta Italia con un tour che farà tappa a Bari, Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma. I biglietti sono già disponibili. Intanto su Radio Italia potete ascoltare “Luci d'America”, l'ultimo singolo di Ligabue che anticipa il nuovo disco. Il video è a quota tre milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.