“ABBIAMO VINTO NOI”04 mag 2022

Ligabue: la nuova canzone, il viaggio del video e le 2 nuove date a Verona

Luciano ha anticipato che a Campovolo suonerà questo nuovo singolo, uscito insieme al libro autobiografico “Una storia”, e ha annunciato che i concerti all'Arena di Verona diventano cinque: ecco le due nuove date

“Lo farò a Campovolo”. Luciano Ligabue ha svelato il nuovo singolo “Non cambierei questa vita con nessun’altra” a sorpresa, insieme al video che è un viaggio tra le immagini che hanno segnato tutti questi anni. L’uscita accompagna il lancio del libro autobiografico “Una storia” e l'annuncio di due nuove date all'Arena di Verona: in totale diventano cinque.
Il singolo è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana e il videoclip ufficiale, diretto da Ligabue e Riccardo Guarneri, è su Radio Italia Tv: alterna le foto in bianco e nero della sua vita, anche da bambino, alle immagini dei suoi concerti con protagonisti gli stadi, le grandi arene, i teatri più belli e i fan scatenati. “Abbiamo vinto noi” è il verso che suggella il ritornello in un rock sempre più incalzante.
L’ultima foto della clip è proprio quella della copertina del volume, appena pubblicato: “Dicono pure che sia un tipo riservato. ‘Dopo questo libro, non potranno più dirlo’. ‘Una storia’, la mia prima autobiografia fuori in tutte le librerie e digital store”, spiega l'artista che racconterà il libro domani sera, giovedì 5 maggio, all’OGR di Torino in collaborazione col Salone del Libro.
Inoltre, in un video sui social, Ligabue spiega com’è nato il brano: “Ho scritto questo pezzo dopo l’autobiografia, è conseguente, devo assolutamente suonarlo a Campovolo, ne ho la necessità, voglio pensare che alcuni di voi possano impararlo a memoria per non farmelo cantare da solo. Vi aspetto lì”.
Luciano quindi presenterà live questa nuova canzone in occasione di “30 ANNI IN UN GIORNO”, l’atteso concerto in data unica (già sold out con oltre 100mila biglietti venduti) con cui il 4 giugno l’artista inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Il grande evento sarà preceduto da un mini-raduno del fanclub che si terrà proprio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) giovedì 2 giugno.
Caricamento...
In effetti “Non cambierei questa vita con nessun’altra”, uscita a mezzanotte, è il singolo perfetto per lanciare il viaggio verso i prossimi concerti. Tra le occasioni, non mancherà l’Arena di Verona: a 9 anni dall’ultima volta il rocker di Correggio terrà tre show il 27, 29 e 30 settembre.
Ora a grande richiesta si aggiungono altre due date, l'1 e il 3 ottobre: i biglietti saranno disponibili in prevendita online dalle ore 16.00 di domani, giovedì 5 maggio. Per gli iscritti al Bar Mario i ticket saranno in pre-sale dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 4 maggio. Ad ottobre poi Ligabue sarà protagonista di quattro concerti nelle principali città europee: Barcellona, Bruxelles, Parigi e Londra.