Dopo l'ennesimo successo nel “suo” Campovolo, Luciano si prepara alla grande festa alla Reggia di Caserta
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: sabato 6 settembre, la Reggia di Caserta si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per “La notte di Certe notti”, la seconda tappa del concerto evento di Ligabue per celebrare insieme ai suoi fan i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”. Dopo il successo a Campovolo, l'appuntamento alla Reggia di Caserta ha già fatto registrare il tutto esaurito.
Come successo già a Reggio Emilia, anche alla Reggia di Caserta ci sarà spazio per il LigaVillage, allestito tra i cortili e i giardini della Reggia, per vivere un’esperienza immersiva nel mondo del Liga con tantissime attività: la Liga Games (tra flipper e calcio balilla), il ligacorner INSIDETHEBOX – Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, i punti ristorazione, l’Area Cinema, lo spazio Tribute Stage messo a disposizione per momenti di musica live, fino ad arrivare all’Area Kids.
L’accesso al LigaVillage, per la sola giornata di venerdì 5 settembre, dalle ore 15.00, sarà gratuito e aperto a tutti (anche a chi non possiede il titolo di ingresso per lo show), previa registrazione a partire da venerdì 8 agosto (disponibilità limitata).
La grande festa di Ligabue continuerà anche l'anno prossimo. Sabato 20 giugno 2026, “La Notte di Certe notti” farà tappa a San Siro, il primo stadio della carriera di Ligabue (era il 1997). Dall'1 maggio 2026, Ligabue farà il giro dell’Europa con “Certe notti in Europa”, un tour che partirà da Barcellona e farà tappa a Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.