News08 mar 2019

Ligabue: l'album “Start” è subito primo su iTunes

Guarda il video di “Certe donne brillano”, pubblicato nel giorno della Festa della Donna

Il nuovo disco di LigabueStart”, uscito oggi (venerdì 8 marzo), occupa già il primo posto della classifica degli album più scaricati da iTunes. Da questa mattina è online anche il video di “Certe donne brillano”, il secondo singolo estratto dall'album dopo “Luci d'America”. Potete ascoltare la nuova canzone su Radio Italia.
Il videoclip di “Certe donne brillano” è uscito l'8 marzo ed è ambientato proprio nel giorno della Festa della Donna: Ligabue è lo special guest del concerto di una band tutta al femminile, che si esibisce all’Italghisa di Reggio Emilia davanti a un pubblico di sole donne.
Con un post sui suoi profili social, Ligabue ha mostrato ai fan l'edizione in vinile dell'album “Start”. Il disco, che contiene dieci canzoni, è infatti uscito in tre versioni: una Standard in CD, una Standard in vinile con 33 giri bianco da 180 grammi e una Deluxe con CD e vinile rosso da 180 grammi e libro fotografico di 48 pagine. L'artista presenterà il suo nuovo album con un'intervista in diretta su Radio Italia martedì 12 marzo.

Ligabue: l'album “Start” è subito primo su iTunes

Intanto, continuano i preparativi per il tour negli stadi di Ligabue, che partirà dal San Nicola di Bari il 14 giugno, andrà avanti fino a metà luglio e toccherà nove città italiane. I biglietti per i concerti sono già disponibili.