News18 gen 2019

Ligabue: il titolo del nuovo album è “Start”

“Luci d'America” è il brano più trasmesso della settimana

Ligabue ha svelato sui social che il suo nuovo album si intitolerà “Start” e intanto il singolo “Luci d'America”, che ha anticipato il disco, si è piazzato al primo posto della classifica dei brani più trasmessi della settimana stilata da EarOne. Il video della canzone ha già superato abbondantemente il milione di visualizzazioni su YouTube.
Start” sarà il dodicesimo disco di inediti pubblicato da Ligabue e uscirà a marzo. All'album seguirà un tour estivo nei principali stadi d'Italia e il cantante ha già chiesto ai suoi follower su Instagram in quale città vorrebbero vederlo suonare. Le date dei concerti verranno annunciate fra meno di una settimana e presto scatterà la caccia ai biglietti.
Il disco “Start” è stato anticipato dal singolo “Luci d'America” che, nella prima settimana dall'uscita, si è già guadagnato il primo posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane, secondo le rilevazioni di EarOne. Il podio della graduatoria è tutto italiano: al secondo posto c'è “Hola (I say)” di Marco Mengoni feat. Tom Walker e al terzo “Se piovesse il tuo nome” di Elisa.
Caricamento...
Nella top ten della classifica di EarOne delle canzoni più trasmesse della settimana ci sono altri due pezzi italiani: “La verità” di Vasco Rossi occupa la quarta posizione e “Posso” di Carl Brave feat. Max Gazzè l'ottava.