News13 apr 2021

Ligabue, Gianna Nannini e Pelù firmano le t-shirt a sostegno dei lavoratori

Il 17 aprile a Roma ci sarà la manifestazione nazionale di Bauli in Piazza

Luciano Ligabue, Gianna Nannini e Piero Pelù firmano le t-shirt “BIG4BIP” per sostenere i lavoratori dello spettacolo e le attività di Bauli in Piazza, a pochi giorni dalla manifestazione nazionale a Roma.
BIG4BIP infatti è l'iniziativa inedita che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per supportare i lavoratori dello spettacolo, in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si terrà sabato 17 aprile 2021 in Piazza del Popolo a Roma.
L’idea di BIG4BIP, con il patrocinio di Warner Chappell Music Italiana e la collaborazione di FanShopping, nasce per sostenere Bauli In Piazza (BIP), movimento dei professionisti e delle aziende che lavorano nel settore spettacolo ed eventi, e vede coinvolti 3 dei più importanti artisti della scena rock italiana, che hanno scelto per l’occasione alcune parole significative tratte da loro grandi successi.
Le frasi individuate da Ligabue, Gianna Nannini e Piero Pelù sono le protagoniste di 3 modelli di t-shirt, felpe e shopper in vendita online da oggi, martedì 13 aprile, con lo scopo di raccogliere fondi destinati a sostenere le attività di Bauli in Piazza: l’utile delle vendite, tolti i costi di produzione, sarà interamente devoluto all’APS BIP.
In calce alla citazione del loro brano, tutti e 3 gli artisti hanno deciso di apporre la propria firma, quale ulteriore loro testimonianza di vicinanza e solidarietà. Sono frasi che lanciano dei messaggi importanti, scelte attentamente per rappresentare il mondo dei lavoratori dello spettacolo e sottolineare la terribile condizione che stanno affrontando, con l’obiettivo di motivare coloro che le indosseranno ad andare avanti e superare questo momento critico.
Ecco le frasi:
- “OLTRE QUESTA NEBBIA, OLTRE IL TEMPORALE C’È UNA NOTTE LUNGA E LIMPIDA, FINIRÀ” da “SEI NELL’ANIMA” (Gianna Nannini – Pacifico)
- “SIAM QUELLI LÀ, QUELLI TRA PALCO E REALTÀ” da “TRA PALCO E REALTÀ” (Luciano Ligabue)
- “SPINGI FORTE SPINGI FORTE SALTA FUORI DA QUEL BUIO” da “GIGANTE” (Piero Pelù – Luca Chiaravalli)

Ligabue - Medley (#rilive2019 Milano)