News24 feb 2019

Ligabue fa ascoltare “Polvere di stelle”: il video-spoiler da “Start”

È la traccia numero 1 del nuovo album: ecco i primi versi

Luciano Ligabue regala ai fan uno “spoiler” di “Start” e svela come inizia il suo nuovo album. Sui social, il rocker ha fatto ascoltare alcuni estratti da “Polvere di stelle”, la traccia che apre il disco in uscita il prossimo 8 marzo.
Telefono in mano, l'artista riproduce direttamente la copia numero 0 del vinile di “Start”: da quello che si può ascoltare, l'inizio dell'album è decisamente rock.

Ligabue fa ascoltare “Polvere di stelle”: il video-spoiler da “Start”

Oltre all'intro del brano, il Liga fa sentire anche una parte di quello che potrebbe essere il ritornello. Nei pochi secondi “spoilerati” dall'artista, si riconoscono alcuni versi: “...dove siamo tutti polvere di stelle. Ho bisogno di te, che hai bisogno di me, per cambiare il tuo mondo. Hai bisogno di me, che ho bisogno di te, per cambiare il mio mondo”.
Nell'attesa di scoprire il resto della canzone e tutte le altre tracce di “Start”, Ligabue si gode il grande successo di “Luci d'America”, che anticipa la pubblicazione del disco. Nonostante l'arrivo di tutti i pezzi sanremesi, il singolo è stabile nella top ten dei brani più trasmessi; inoltre, il video si avvia verso i 3 milioni e mezzo di clic.
Dopo che 20 fortunati iscritti al “barMario” hanno potuto ascoltare in anteprima il nuovo album, l'artista prepara una nuova iniziativa. Di fronte ad alcune centinaia di persone, Luciano suonerà interamente, dal vivo e per la prima volta, “Start”: l'evento è in programma a marzo all’Italghisa di Reggio Emilia, lo stesso locale in cui, nel 1992, si tenne il primo raduno con il suo fan club.
Per tutti gli altri, ovviamente, ci sarà l'attesissimo tour estivo: tra giugno e luglio, infatti, Ligabue tornerà negli stadi con una serie di concerti che faranno tappa a Bari, Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma.