News18 dic 2020

Ligabue concede il bis: è suo l’album più venduto in Italia

Sfera Ebbasta domina tra i singoli e i Pinguini tra i vinili

7”, il nuovo album di Luciano Ligabue, ha fatto il bis. Per la seconda settimana consecutiva, è il disco più venduto in Italia.

Intervista a Ligabue (77 Singoli + 7)

In realtà l’intera top ten della classifica è ricca di musica italiana. Al secondo posto, dietro il Liga, c’è il nuovo lavoro di Claudio BaglioniIn questa storia che è la mia”, seguito al terzo da “Famoso” di Sfera Ebbasta e al quarto dall’EP dei Pinguini Tattici NucleariAhia!”. Renato Zero è sia quinto che ottavo rispettivamente con il Volume 1 e il Volume Due di “Zerosettanta”. In mezzo, ci sono “D.O.C.” (uscito in versione deluxe) di Zucchero in sesta posizione e “Accetto Miracoli – L’esperienza degli altri” di Tiziano Ferro in settima.
Sfera Ebbasta prosegue il suo dominio in vetta alla classifica dei singoli. L’artista occupa ben tre posizioni della top ten: la prima insieme a J.Balvin con “Baby”, la sesta con “Bottiglie Privè” e la decima con “Tik Tok” feat. Guè Pequeno e Marracash.
Tra i vinili, spicca il primo posto in classifica di “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari, seguito dalla versione deluxe di “D.O.C.” di Zucchero. Sia i Pinguini che Sugar sono stati ospiti di Radio Italia questa settimana.