Il cantautore ha assistito dagli spalti dell'Allianz Arena alla vittoria in Champions League dei nerazzuri sul Bayern Monaco
Luciano Ligabue è abituato a vivere notti speciali negli stadi. Per una volta, però, il cantautore non è stato protagonista sul palco, ma sugli spalti, da dove ha assistito alla vittoria della sua Inter contro i padroni di casa del Bayern Monaco. Con lui, c'erano anche amici e collaboratori, tra cui il fratello Marco, con cui Luciano condivide la passione per i colori nerazzurri.
“Inter, hai fatto un capolavoro!”, ha commentato Liga subito dopo il fischio finale all'Allianz Arena di Monaco. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto per 2 a 1 il match di andata dei quarti di finale di Champions League, facendo sognare tutto il popolo interista, Ligabue compreso.
Lo scorso maggio, Ligabue si è esibito a San Siro per la festa scudetto dei nerazzurri. Ovviamente, aveva cantato “Urlando contro il cielo”, che da molti anni è diventato uno degli inni ufficiosi del tifo interista. Il brano non potrà mancare nella scaletta dei prossimi concerti di Ligabue alla RCF Arena di Reggio Emilia (21 giugno) e alla Reggia di Caserta (6 settembre), in cui celebrerà i trent'anni di "Buon compleanno Elvis". Proprio in quel disco, Liga aveva cantato così la sua "fede" interista: "Che tu sia un angelo od un diavolo / Ho tre domande per te: / Chi prende l'Inter, dove mi porti / E poi dì, soprattutto, perché?" (da "Hai un momento, Dio?").