News17 mar 2020

Ligabue canta Niente paura: “Proviamo a dare una mano”. Ecco il video

“Siamo impauriti ma possiamo aiutare gli ospedali”. La cover di Benji

Ligabue, in attesa di portare le sue canzoni live a Campovolo a settembre 2020, canta Niente paura, uno dei brani più adatti al periodo. Ecco le frasi con cui Luciano, 60 anni appena compiuti, invita a donare per gli ospedali di Emilia Romagna, Lombardia e tutta Italia nel video. C'è anche la cover di Benjamin di Benji e Fede.
Con gli accordi della sua chitarra, nella clip Ligabue esegue una versione acustica di Niente paura, uno dei brani dell'albumPrimo tempo” del 2007.
Proviamo a dare una mano a chi sta cercando di darci una mano aiutando un'istituzione sanitaria che ci sta a cuore, ad esempio tramite la Regione Emilia Romagna e il Policlinico di Milano” spiega Ligabue, usando gli hashtag #iorestoacasa, #andratuttobene e #insiemesipuò e invitando a donare per gli ospedali di Emilia Romagna, Lombardia e di tutto il Paese.
Ecco le frasi che Luciano pronuncia subito dopo aver cantato Niente paura, a pochi giorni dal suo 60esimo compleanno: “Siamo qui, tutti un po' più fragili, impauriti e nervosi perché ci tocca stare in casa, ma è quello che dobbiamo fare. Se possibile, possiamo anche provare a dare una mano a chi sta cercando di darci una mano, per stringere un po' i tempi per uscire da questa brutta fase: io lo farò con due ospedali, uno di Milano e uno di Bologna. Ne usciremo”.

Ligabue canta Niente paura: “Proviamo a dare una mano”. Ecco il video

Arriva anche la cover social di Benjamin Mascolo, chitarrista del duo Benji e Fede, come a voler trasformare proprio Niente paura di Ligabue in un inno per esorcizzare questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.
Luciano, nonostante sia stato costretto a rinviare il suo tour europeo all'autunno, nel 2020 festeggia i 60 anni d'età e i 30 anni di canzoni con un grande concerto evento a Campovolo (Reggio Emilia) il 20 settembre.

Ligabue - Medley (#rilive2019 Milano)