UN’ALTRA NOTTE DI CERTE NOTTI21 set 2025

Ligabue annuncia il suo terzo stadio del 2026, a Torino

Luciano aveva sparso indizi qua e là: quindi dopo Roma e Milano, ecco il concerto all'Allianz Stadium. Le info sui biglietti in vendita e l’attesa per “Buon compleanno Elvis Covered” in uscita il 26 settembre

Ligabue ha organizzato una diretta domenicale sui social per annunciare il terzo concerto in uno stadio del suo 2026. Gli indizi sparsi negli ultimi giorni erano stati belli chiari. “Non c’è due senza…” e “Conosco una ragazza di…”, verso di “Siamo chi siamo”, hanno fatto presagire che la città prescelta sarebbe stata Torino. La data è quella del 17 giugno all'Allianz Stadium. I biglietti saranno disponibili dalle ore 18.00 di mercoledì 24 settembre sui circuiti di vendita abituali. Per gli iscritti al BarMario i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di domani, lunedì 22 settembre.
Torino si aggiunge quindi ai live negli stadi di Roma, all’Olimpico, il 12 giugno del 2026 e di Milano, San Siro, il 20 giugno. Tutti questi appuntamenti, nati come proseguimento per le celebrazioni dei 30 anni di “Certe Notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, saranno preceduti da un tour in Europa.
E manca pochissimo anche all’arrivo di “Buon compleanno Elvis Covered”, la raccolta in cui amici e colleghi di Luciano, da Elisa a Francesco De Gregori, hanno reinterpretato le canzoni del disco dando loro una veste musicale inedita. Il progetto esce venerdì 26 settembre.