News19 mag 2020

Ligabue, 30 anni in un giorno a Campovolo: la data definitiva entro luglio

Il live del 12 settembre rinviato alla luce delle disposizioni governative

La data definitiva del concerto di Luciano Ligabue30 anni in un giorno”, che era fissato alla RCF Arena Reggio Emilia di Campovolo il 12 settembre 2020, verrà comunicata quanto prima e comunque non oltre il 31 luglio.
Il live, che celebra 3 decenni di una carriera straordinaria, è rinviato in ragione dell'attuale emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative. I biglietti restano validi: per l'evento era già stato annunciato il sold out.
30 anni in un giorno” inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia a Campovolo, uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100mila spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

Ligabue - Medley (#rilive2019 Milano)

Non poteva che essere il Campovolo ad incorniciare questo evento con cui Luciano Ligabue festeggerà i 30 anni di una carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, un luogo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi.
D'altra parte nell'estate 2020 i grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone: è una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce.
Ligabue ha festeggiato esattamente 30 anni di carriera, di canzoni e album proprio in questi giorni.