Levante, sui social, ha spiegato di aver reagito con estrema incredulità quando le hanno chiesto di esibirsi in Sudamerica: “Non ci posso credere Argentina del mio cuore”, ha scritto. “Questo è un profondo orgoglio per me, per la mia famiglia, per il mio caro zio. Grazie”.
L’appuntamento è per sabato 2 dicembre, alle 19.00, precisamente al Teatro Coliseo di Buenos Aires. In questa location, si terrà infatti il tradizionale concerto di fine anno organizzato dal Consolato Generale d’Italia: Levante, quindi, si prenderà il palco dopo la consueta cerimonia istituzionale che darà il via alla serata.
La notizia di questo live, che dall’8 dicembre si potrà rivivere in streaming su YouTube, ha fatto impazzire i fan. Tra i tanti utenti che si congratulano con lei, c’è anche chi reclama a questo punto un intero disco in lingua spagnola: “Lo voglio anch’io”, si è limitata rispondere al momento Claudia.
La cantautrice, al primo concerto in terra argentina, poterà il suo show teatrale anche in Italia, nella primavera del 2024. La data Zero del prossimo tour “Opera Futura - Live nei teatri”, che segue il successo all’Arena di Verona, è fissata per il 10 marzo a Isernia: il calendario, che trovate qui sotto, conta una lunghissima serie di appuntamenti che andranno avanti fino alla fine di maggio.