VERSO IL FESTIVAL24 gen 2026

Levante: svelato il titolo dell’album in uscita dopo Sanremo. E su “Sei tu”…

Manca solo la data di uscita ufficiale, ma manca sempre meno al disco. Al suo interno, troveremo anche “la canzone sull’immedesimazione” che presenterà al Festival di Sanremo 2026

Passo dopo passo, Levante sta svelando nuove informazioni su quello che sarà il suo prossimo album. Sapevamo da tempo, infatti, che stava lavorando a un nuovo progetto; poi, con l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2026, abbiamo capito che sarebbe uscito dopo il Festival. Adesso, la cantante svela quale sarà il suo titolo: all’interno, ci sarà anche “Sei tu”, il brano sanremese che porta la sua firma sia per il testo che per la musica.
Per il momento, le informazioni ufficiali riportano che il prossimo progetto discografico di Levante “uscirà nei prossimi mesi del 2026”. “Dell’amore il fallimento e altri passi di danza” sarà il suo titolo, che quindi riprende in parte quello dell’ultimo singolo della cantautrice, “Dell’amore il fallimento”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Nel disco, dovrebbero trovare posto anche i precedenti brani “Maimai” e “Niente da dire”, così come “Sei tu”, il pezzo che Levante ha scritto e composto in prima persona e che presenterà al Festival di Sanremo 2026. Viene presentato come “una canzone sull’immedesimazione”, il “racconto di una persona che, non riuscendo a trovare le parole per esprimere il proprio sentimento, ne osserva gli effetti attraverso le sensazioni del corpo”.
Prima di cantarlo sul palco dell’Ariston, Levante sarà in tv anche nelle vesti di attrice, all’interno della miniserie “L’Invisibile - La cattura di Matteo Messina Denaro”. Dopo il Festival, invece, arriverà l’importante appuntamento nei club: la data Zero del 29 aprile a Padova darà il via al “Dell’amore - Club Tour 2026”, che attraverserà l’Italia per tutto il mese di maggio.